Inverno 2025, tra conferme e sorprese

di Michele Gatta

Con le mappe odierne possiamo essere fiduciosi per rivivere un altro fine settimana stabile per il sud-Italia. Sullo scacchiere europeo nei prossimi giorni prevarranno correnti occidentali.

Dopo la tanta neve caduta nella nostra Irpinia nella giornata di domenica 19, la gente s’interroga su cosa aspettarci nelle prossime settimane. L’ultimo episodio invernale resterà tale, o c’è d’aspettarsi altre possibilità di vedere la neve, almeno sui rilievi appenninici?

Consultando i regimi atmosferici potremmo avere elementi importanti per dare una risposta che va inquadrata sempre in un target non troppo lungo. I prossimi giorni saranno fondamentali. Ci attendiamo delle novità che potrebbero incidere fortemente sull’andamento del mese di febbraio, magari già nella sua prima parte.

Restano i soliti dubbi: Quali zone dell’Europa saranno colpite da un severo episodio invernale che potrebbe anche rivelarsi decisamente…gelido? Lo capiremo nel prossimo aggiornamento quando avremo più elementi per un’analisi previsionale credibile ed affidabile!

Michele Gatta

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.