La legge finanziaria di Meloni per il 2025:
- aumenta il diesel (ma la Meloni non diceva che avrebbe abolito le tasse sui carburanti? Dava i numeri allora o li sta dando ora?);
- aumentano i tagli alla spesa sociale;
- i soldi per la Sanità pubblica sono sempre di meno e intanto il 12% degli italiani rinuncia a curarsi perché non ha i soldi per farlo; tutto questo mentre i fondi per le strutture private aumentano;
- per chi non ha pagato le tasse è pronto un altro condono (il decimo del governo Meloni-Salvini-Tajani);
- ridotti i fondi alla Scuola pubblica, che avrà meno soldi e 6.000 docenti in meno, mentre le famiglie che iscrivono i figli alle scuole private avranno uno sconto di 1.500 euro;
- stanziati altri 3 miliardi di euro per il ponte sullo Stretto di Salvini;
- 1 miliardo di euro costeranno i centri per rinchiudere i migranti in Albania, ma fino ad ora i poliziotti di guardia (ospitati in hotel a 4/5 stelle) si sono solo annoiati e gli assistenti sociali sono tornati in Italia (ma la TV non lo dice!);
- Le pensioni minime aumentato di 3 euro al mese (sì, avete letto bene, 3 euro al mese!) senza che nessun ministro, Meloni in testa, muoia dalla vergogna.
Insomma, chi non ha mai pagato nulla può dormire sonni tranquilli; quelli che hanno sempre pagato, e sono ormai in miseria, dovranno stringere ancora di più la cinghia.
L’Italia sopravvive grazie al PNRR e ai soldi dell’Europa. Senonché al PNRR Salvini e Meloni erano contrari. Quanto all’Europa beh… secondo i due va completamente cambiata. Intanto i soldi europei sono quelli che ci tengono a galla.
Insomma, la musica è finita e gli amici se ne vanno…
Almeno ridateci il ministro Sangiuliano, che ci divertiva con la sua “serie televisiva” stile Beautiful. Il suo successore era troppo fascista in gioventù: non sarà mai capace di altrettanta comicità.
- S. : mentre scrivo arriva la notizia che la Lega ha votato contro Raffaele Fitto in Europa, mentre il PD ha votato a favore. Spero che ora la Meloni accuserà Salvini di essere anti italiano…
Luciano Arciuolo
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.