Seggiovie del Laceno, arriva l’elicottero per i lavori di ammodernamento
L’immagine che gira sul web da questa mattina delinea un fatto storico. Si sta procedendo per quanto riguarda le seggiovie del Laceno, anche se ci si aspettava un termine lavori molto prima, da quello che aveva dichiarato l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino.
Sta di fatto che il comparto turistico attende con fermento l’apertura degli impianti sciistici del Laceno, che poi sono gli unici in tutta la Regione Campania. Chiusi ormai dal 2017 e con tutte le vicissitudini politico-burocratiche che le hanno caratterizzate in questi anni, le seggiovie del Laceno restano anche uno dei dilemmi, ancora da sciogliere.
La politica sembra pronta a tagliare il nastro, ma la burocrazia dice altro e non si tratta dei lavori, ma anche di altro, come ad esempio una domanda che si pongono i cittadini di Bagnoli e cioè: chi gestirà questi impianti, chi avrà la forza economica di gestirli, con le nevicate sempre meno frequenti.
Le domande sono molte e le risposte devono arrivare dall’amministrazione comunale guidata da Filippo Nigro, che in questo momento ha il polso della situazione e quindi anche la possibilità di una tempistica chiara di fine lavori ed apertura. Non come fatto in passato.
Anche perché sta arrivando il fatidico inverno 2024/2025 di cui si era parlato. La previsione era ovviamente difficile da fare al momento della stipula della gara d’appalta per l’ammodernamento delle seggiovie del Laceno, ma si spera nei tempi stretti.
Non solo per un territorio, che aspetta, ma anche per non far arrivare nella campagna elettorale del 2026, dove si dovrà rieleggere il sindaco di Bagnoli Irpino, ancora una volta il tema seggiovie.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.