Laceno, la Uisp per la valorizzazione dell’area

Laceno

Montagnauisp, kermesse organizzata dall’Unione Italiana Sport per Tutti prendi il via oggi, a Bagnoli Irpino. Ha l’obiettivo di valorizzare zone Parco meno conosciute, se non addirittura escluse dai grandi circuiti e dai flussi turistici che hanno generato ricchezza.

La Uisp punta i riflettori sul Laceno nell’anno in cui c’è il problema degli impianti di risalita chiusi. La “Festa della Montagna” sarà abbinata al tradizionale appuntamento sul Laceno “Innamorati della Neve” e, oltre al territorio di Bagnoli Irpino, toccherà altri comuni della provincia, quali Castelvetere, Conza della Campania, Montella, Montemarano, Sant’Angelo dei Lombardi.

È un’occasione di incontro e di gioco che attraverso lo sport valorizza i territori della nostra regione, con attività di coesione sociale tra persone.

Lo sport dunque come di valorizzazione e viluppo. Parallelamente agli eventi sportivi e di socializzazione, l’attenzione sarà posta anche sul rispetto della montagna e dell’ambiente, attraverso l’organizzazione di una tavola rotonda dal titolo “Il futuro è rinnovabile. Lavori in Green” che si svolgerà sabato 3 febbraio alle ore 18:00 sull’Altopiano del Laceno e alla quale prenderanno parte amministratori locali e imprenditori.

Un’occasione per stimolare riflessioni sull’opportunità di sviluppo territoriale, imprenditoriale e lavorativo che è possibile attivare, attraverso lo sport, il sociale. Un’iniziativa che è un segnale lanciato alla comunità di Bagnoli Irpino e alle Istituzioni affinchè resti alto l’attenzione sulla più importante stazione invernale della Campania, come osserva  Ivo Capone, Presidente Campania.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.