Laceno, poiana ferita salvata dal Corpo Forestale Volontario

L'intervento

Nel primo pomeriggio di ieri sull’altopiano del Laceno  il signor Salvatore Di Capua, durante una passeggiata nelle faggete, aveva notato una poiana ferita con l’ala destra fratturata.

Immediata la segnalazione al Corpo Forestale Volontario di Bagnoli Irpino. Il presidente dall’associazione ambientalista Fulvio Di Capua è intervenuto e ha preso in consegna il rapace ferito. Ha poi coinvolto nell’operazione di primo soccorso il veterinario locale, dott. Patrone Raffaele, che ha redatto uno specifico verbale sull’accaduto.

Successivamente, intorno alle ore 17:00, sono giunti sul Laceno anche gli operatori del C.R.A.S. che fanno provveduto a trasferire lo sfortunato rapace al centro operativo di Napoli.

Il volatile verrà operato nei prossimi giorni e tenuto in cura nel centro CRAS per il periodo necessario alla guarigione. Si spera di rivederlo al più presto volare nuovamente sulle montagne del Laceno.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.