E’ di questa mattina il ritrovamento di un cavallo morto a bordo della strada del circuito dell’Altopiano Laceno. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Bagnoli Irpino, l’Ekoclub ed i Carabinieri della locale stazione.
L’ipotesi più accreditata è quella di un malore del cavallo, anche perchè non sembrano esserci segni che facciano pensare ad un incidente o altro.
Intanto si attende l’arrivo dell’Asl che dovrà effettuare i rilievi del caso. La zona è stata messa in sicurezza.
LACENO. CAVALLO MORTO A BORDO STRADA, ALLERTATA L’ASL
Un cavallo privo di vita riverso nell’erba, ai bordi dell’asfalto, lungo le strade dell’altopiano.
La segnalazione è pervenuta nella giornata di ieri al Comando dei Vigili Urbani del Comune di Bagnoli irpino.
Gli agenti, in collaborazione con le sentinelle del territorio dell’Ekoclub, hanno immediatamente attivato l’Asl per un’ispezione culminata, questa mattina, con la rimozione della carcassa dell’animale.
Il decesso potrebbe essere legato semplicemente ad un virus con conseguente malore letale: saranno gli esami di rito a stabilirlo, fatto sta che la commovente immagine in queste ore fa il giro del web suscitando numerosi commenti.
Non è difficile imbattersi, sull’altopiano, nella meraviglia d’immagini di animali al pascolo allo stato brado.
Non pare che il cavallo appartenesse a qualche allevamento, saranno gli organismi preposti a stabilire se vi sia dell’altro.
Laceno, trovato cavallo morto sul ciglio della strada
Si indaga per accertare le cause della morte del povero animale
Un cavallo privo di vita accascato nell’erba, ai bordi dell’asfalto, lungo le strade dell’altopiano del Laceno. Una immagine tristissima quella della carcassa riversa nel verde ai bordi della carreggiata.
La segnalazione è pervenuta nella giornata di ieri al Comando dei Vigili Urbani del Comune di Bagnoli irpino.
Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia Municipale di Bagnoli Irpino e l’Ekoclub, oltre che i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino. Si attende l’arrivo dell’Asl, che dovrà chiarire le cause della morte del povero animale.
Da chiarire le cause, che potrebbero essere dovute ad un infezione, un virus che avrebbe stroncato la vita del povero animale. Una vicenda tutta da chiarire che lascia dolore nei cuori di chi guarda la foto del povero animale, che corre sul web, sui social. Ancora nessuna ufficialità sulla provenienza dell’equino.I medici del servizio veterinario non lasciano trapelare nessun particolare sul caso.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.