“L’albero della speranza”, un’ iniziativa dedicata ai bambini di Bagnoli
L'evento promosso dall'associazione Palazzo Tenta 39
Questa mattina presso l’oratorio parrocchiale ha avuto luogo la prima parte dell’iniziativa “L’albero della speranza”, promossa e realizzata dall’associazione culturale Palazzo Tenta 39 con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino. Nei locali della parrocchia è stato realizzato infatti il laboratorio dedicato ai bambini della scuola d’infanzia di Bagnoli Irpino. L’iniziativa, ha visto impegnati: insegnanti, genitori e bambini nella realizzazione di una decorazione natalizia contenente dei messaggi per il futuro, messaggi di speranza e che parlano dei sogni dei più piccoli.
Le decorazioni, realizzate con materiali riciclati, verranno appese il prossimo 8 dicembre, all’albero di Natale che verrà istallato in piazza Leonardo Di Capua.
Nel giorno dedicato all’Immacolata la tradizione vuole che si accendano le luci di Natale, così il prossimo 8 dicembre: insegnanti, alunni e genitori accenderanno “L’albero della speranza”, un messaggio al mondo per un futuro fatto di pace fra i popoli e rispetto per la natura.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.