Le “emozioni” del Laceno, fra natura, musica e buon cibo

Innovazione e promozione delle Aree Interne Irpine

Dopo il successo dell’anno scorso, con innumerevoli presenze registrate nell’ Area del Lago Laceno, con l’iniziativa “Emozioni sospese”, anche quest’anno dalla sinergia tra i fratelli Luca e Andrea De Marco, tante iniziative e novità nel programma estivo. Al fine di valorizzare sempre di più le bellezze del Lago Laceno, ci saranno tre percorsi naturalistici tra storia e leggenda, dove verranno raccontate, le leggende che ormai da anni accompagnano questi luoghi dove realtà e fantasia si incontrano.

  • La Valle dei re e l’ora del Pastore, che dai suoi 1200 metri sorveglia tutta la piana del Laceno, ove si possono ammirare gregi e mandrie , che ai tempi furono prede della Malacosa.
  •  Il bosco delle streghe, dove i faggi ad alto fusto fanno da cornice al luogo di sepoltura delle Janare ove vennero esiliate e sepolte.
  • Covo Dei Briganti, dove fu nascosto il tesoro di Cicco Cianci, e scenario di transito dell’ultimo Brigante Irpino Vito Nardiello, storie fatte di clandestinità, rapimenti e riscatti.

Ricchissimo programma, dal 1° Agosto al 30 Settembre, con  le Escursioni sia diurne che notturne, in Quad, E-Risciò, nordic walking, Campeggio, Grigliate e la novità di quest’anno le E-FAT Bike, (Bici da fuori strada, con pneumatici maggiorati, adatte a tutti i tipi di terreni).

Il programma dell’estate 2023 si arricchisce con l’evento di apertura: Lake sound e friends, (5-6 agosto), una kermesse ricca di musica tra DJ e Percussionisti, nella splendida cornice dell’ Area Pic Nic Erika, bordo lago.

Il tutto sarà allietato da stand gastronomici, e possibilità di pernottamento in tenda.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.