Lo chef Diego Guglielminetti giudice al Pizza festival Sanremo

Al prossimo Festival di Sanremo Francesco Nigro non sarà l’unico a rappresentare Bagnoli. La notizia circolava già da diversi giorni e adesso è ufficiale, il bagnolese Diego Guglielminetti parteciperà in veste di giudice di gara al “Pizza festival Sanremo”, la kermesse in programma dal 5 al 10 febbraio a Villa Ormond e dedicata ai pizzaioli italiani.

In contemporanea con il festival della musica italiana al Teatro Ariston, per il secondo anno consecutivo, la cittadina ligure ospiterà il trofeo “Pizza festival Sanremo”, la competizione fra pizzaioli ideata da Francesco Fortuna, Gennaro Galeotafiore e da Franco Buccinnà, che vedrà quaranta pizzaioli provenienti  da tutta Italia sfidarsi in  diverse categorie e una giuria composta da professionisti e  cantanti del Festival che faranno da contorno alla gara e assaggeranno le creazioni dei concorrenti.

Per Diego un’occasione di crescita professionale e di visibilità,  “È davvero una bella emozione da vivere tutta di un fiato con la consapevolezza che è di certo un altro momento di crescita professionale e allo stesso tempo un’ occasione per portare nell’olimpo della musica italiana un po’ di Irpinia e soprattutto un po’ di Bagnoli. Il 2024 sarà per me un anno importante e pieno di appuntamenti, e cercherò come sempre di portare in giro i sapori e gli odori della nostra Irpinia che continua ad avere sempre più apprezzamenti”.

Giulio Tammaro

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.