Lo chef Diego Guglielminetti premiato “Ambasciatore del Gusto”
Lo chef bagnolese Diego Guglielminetti ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Ambasciatore del Gusto, durante il “Giubileo delle Eccellenze e della Pace”, che si è tenuto lo scorso 3 marzo, a Palazzo Valentini a Roma. Un riconoscimento importante, quello conferito dall’associazione nazionale Doc Italy, che premia la passione, la dedizione e l’impegno con cui lo chef bagnolese svolge il proprio lavoro e l’attaccamento al territorio.
«Essere ambasciatori del gusto è un onore – dichiara Diego Guglielminetti – ma allo stesso tempo un impegno che insieme ai miei colleghi Pasqualino Antoniello e Carmine del Sordo, anche loro premiati ambasciatori del gusto, portiamo avanti da tempo con serietà e dedizione e che ci dà ragione della nostra scelta di puntare a un lavoro di riscoperta dei sapori tradizionali, associandolo alla sperimentazione e ad un’attenta ricerca delle materie prime»
L’onorificenza di diplomatici del gusto nasce dalla volontà dell’associazione nazionale Doc Italy di individuare figure patrimonio del Made in Italy, che con il loro lavoro quotidiano riescano a raccontare il territorio e le sue tradizioni, mantenendo una forte identità e riconoscibilità. Soggetti protagonisti di una evoluzione che vede la tradizione italiana andare incontro all’innovazione, conciliando passato e futuro. GT
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.