Meteo Campania: edizione “straordinaria” per il 9 e 10 gennaio

di Michele Gatta

Domenica 9 gennaio: Dal pomeriggio assisteremo ad un graduale peggioramento del tempo su tutta la Campania. Le piogge dai settori più occidentali si porteranno su tutte le province della regione. Avremo anche dei temporali con raffiche di vento.

Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sulle zone appenniniche.Inizialmente a quote di bassa montagna, dalla tarda serata a quote più basse. In Irpinia durante la notte la quota neve scenderà mediamente intorno ai 500 metri.  Non si esclude eventuali e temporanei sconfinamenti a quote più basse.

Lunedì 10 gennaio: Avremo una giornata complessivamente instabile. Si rinnoveranno le precipitazioni un pò su tutta la regione. Avremo qualche temporaneo allentamento dei fenomeni soprattutto sulle zone costiere.

In “Alta irpinia” i fiocchi di neve continueranno a scendere a quote basse attestandosi fra i 500/600 metri. In alcune zone i fiocchi potrebbero scendere anche a quote leggermente inferiori. Dalla serata un progressivo miglioramento subentrerà nelle zone occidentali in estensione anche alle zone interne.

Michele Gatta 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.