Morì a causa di uno shock anafilattico nel corso di una Tac in uno studio medico di Avellino, due le persone iscritte nel registro degli indagati per il decesso del 75 enne. La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto un fascicolo per il decesso dell’uomo: due persone risultano iscritte nel registro degli indagati.
L’uomo, originario e residente a Bagnoli Irpino si era recato in un centro medico privato nel centro di Avellino per effettuare l’esame radiologico, ma la somministrazione del farmaco di contrasto gli è stata fatale. Il 75 enne avrebbe dovuto effettuare l’esame di diagnostica per immagini per il quale era necessario procedere alla somministrazione del mezzo di contrasto. Probabilmente all’oscuro di possibili reazioni allergiche, il farmaco è stato fatale per il 75 enne dell’Alta Irpinia. Allertati dai responsabili del centro medico privato (che hanno prestato i primi soccorsi), sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, il medico rianimatore, però, non hanno potuto fare altro che costatare il decesso dell’uomo. in via Ronca, anche una volante della polizia per i rilievi.
Un atto dovuto per valutare eventuali responsabilità nel decesso del 75 enne di Bagnoli Irpino.
Il Quotidiano del Sud 13-12-2022
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.