”Natale al Borgo” si chiude con tartufo, vino e prodotti tipici locali

I video

Bagnoli, si è conclusa la prima edizione di “Natale a Borgo”. Nel giorno dell’Epifania i protagonisti sono stati i bambini nel pomeriggio e il Gruppo Giovani in serata con la commedia teatrale “Pensione ‘o Marechiearo”. Nel fine settimana hanno invece trionfato il tartufo nero, l’aglianico Campi Taurasini e i prodotti tipici locali.

Primativvu.it 


Natale al borgo, cala il sipario

Si è conclusa la rassegna organizzata dal Comune di Bagnoli Irpino

Con lo spettacolo teatrale messo in scena dai gruppo giovani di Bagnoli Irpino, si è conclusa la prima edizione di “Natale al Borgo”, organizzata dall’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino in collaborazione con la pro loco ed il consorzio turistico, e che rientrava nel progetto “Il nero di Bagnoli” co-finanziato dal programma operativo complementare Poc Campania 2014-2020 linea strategica “rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura” nell’ambito dell’azione 3: “eventi di rilevanza nazionale ed internazionale”.

L’ultimo fine settimana ha visto protagonisti soprattutto i bambini, veri e propri attori principali di questa prima edizione dell’evento natalizio. E così dopo lo spettacolo delle favole lette ed illustrate da “Le avventure di Holly”, per i più piccoli è giunto l’atteso momento dei doni portati dalla Befana.

Domenica, invece, si è tenuto il terzo ed ultimo appuntamento con gli chef d’autore, che ha visto la partecipazione di Mirko Balzano, che nella sua cooking class sul tartufo nero di Bagnoli. Balzano, ha preparato per gli ospiti di Natale al Borgo un orzo con broccoli, aringa e tartufo nero di Bagnoli Irpino. Ad accompagnare i suoi piatti l’aglianico Campi Taurasini DOC di Stefania Barbot di Paternopoli. Il focus sulla valorizzazione dei prodotti tipici locali, è stato uno dei momenti più attesi della rassegna.

Rassegna stampa: – Avellino.zon.it – Ottopagine.it








Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.