Neve e freddo in arrivo, L’Irpinia si prepara

I comunicati della Prefettura di Avellino e della Protezione Civile

Neve in arrivo, la Prefettura di Avellino allerta l’Anas

Neve in arrivo, la Prefettura di Avellino allerta l’Anas. Anche nel fine settimana si preannuncia un buon flusso di persone provenienti da fuori provincia, dirette in particolare sul Laceno per godere dello “spettacolo” del lago innevato e delle montagne, così come è successo sette giorni fa.

Vista la possibilità di ulteriore nevicate, il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi a palazzo di Governo, al fine di garantire una migliore mobilità, ha allertato l’Anas per una costante pulizia delle strade e dei piazzali, ma anche per la predisposizione di una cartellonistica mobile ed informativa a valle dell’Ofantina.

Dal canto suo, l’amministrazione provinciale ha garantito una costante attenzione in ordine agli interventi di pulizia della strada che conduce a Montevergine, particolarmente frequentata nei giorni festivi da molti pellegrini.

https://www.irpinianews.it/neve-arrivo-la-prefettura-di-avellino-allerta-lanas/


Protezione civile Campania: nel weekend brusco abbassamento delle temperature e venti forti

L’avviso riguarda l’intero territorio regionale a partire dalle 17 di domani, sabato 4 febbraio alle 9 di lunedì 6 febbraio, ma non è escluso che il trend con abbassamento delle temperature prosegua anche nei giorni successivi.

 

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temperature in sensibile diminuzione con gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali. L’avviso riguarda l’intero territorio regionale a partire dalle 17 di domani, sabato 4 febbraio alle 9 di lunedì 6 febbraio, ma non è escluso che il trend con abbassamento delle temperature prosegua anche nei giorni successivi. In dettaglio, questi i fenomeni rilevanti:

 

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.