Continuano le polemiche alle pendici del Laceno, questa volta a carico del Comune di Bagnoli Irpino che, come riporta il sito dell’associazione “Palazzo Tenta 39”, attraverso il Responsabile del Settore (Ufficio Tecnico) geom. Saverio Bello e la Responsabile del SUAP rag. Angela Maria Biancaniello, ha rilasciato ad un ambulante del luogo una concessione – n.1 del 13/02/2018 – per l’occupazione temporanea di suolo pubblico, presso il piazzale antistante le seggiovie del Laceno, per lo svolgimento di attività di noleggio sci e slittini.
Quindi dopo le polemiche scaturite dall’operatrice del Laceno Lara Di Capua che raccontava la situazione disastrosa degli addetti ai lavori, a causa della chiusura delle seggiovie, non si affievoliscono i malumori sull’Altopiano del Laceno.
Come riporta ancora il sito dell’associazione di Bagnoli Irpino, a seguito di questa concessione è arrivata anche una nota della Prefettura di Avellino che ribadisce “l’invito agli operatori commerciali del Laceno a non noleggiare attrezzature ed equipaggi per lo sci, bob e slittino considerato che è necessaria l’individuazione di un’area a «specifica destinazione»”.
In conclusione si dovrà attendere la fine della querelle tra il gestore delle seggiovie del Laceno e il Comune di Bagnoli Irpino, prevista per metà marzo, quando lo sgombero sarà esecutivo.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.