La donna più longeva di Bagnoli è Antonia Infante, vedova Nicastro. Oggi spegne 100 candeline, un traguardo molto bello della sua vita che verrà festeggiato, tra le mura domestiche in via Cestaro, contornata dall’amore e dall’affetto dei suoi familiari. Oltre alla figlia “Minicuccia” che ha sempre vissuto con lei a Bagnoli, sono venuti a celebrarla e coccolarla da oltreoceano anche gli altri due figli, “Iuccio” e Caterina, oltre ad un nipote.
Da segnalare che nonna Antonietta è nata sì il 4 novembre del 1918, ma all’anagrafe del Comune è stata registrata soltanto due giorni dopo il 6 novembre.
L’associazione Palazzo Tenta 39 ha fatto pervenire un omaggio floreale alla dolce nonnina. L’amministrazione comunale le riserverà una targa in ricordo di questo bellissimo giorno.
La comunità bagnolese si stringe idealmente attorno alla famiglia augurando a “Zi’ Ntunetta”, così come tutti la chiamano, ancora tanta salute e serenità.
(Foto in alto del 1992, di Giovanni Labbiento)
Targa ricordo dell’Amministrazione comunale
(Foto del 6.11.2018 di Vincenzo Grieco)
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.