Off Season Training: Alessandro Pastore ci spiega il nuovo progetto Motusport

www.tuttocampo.it

La stagione agonistica giunge a termine, ma non per questo terminano gli allenamenti. Motusport ASD anche quest’anno propone allenamenti durante il periodo estivo per non perdere e migliorare la performance fisico e tecnica. Allenatore e Preparatore Atletico Professionista, dopo tanti anni nel settore giovanile nei club professionistici è diventato preparatore atletico della Prima Squadra del Calcio Padova, Alessandro Pastore, socio fondatore di Motusportasd ci ha spiegato obiettivi e finalità del progetto:

Che cos’è Off season training 2024?
E’ l’allenamento estivo  per atleti e giovani atleti nel calcio maschile e femminile, ecco come sfruttare la pausa estiva per restare in forma e migliorare le proprie abilità. Attivi dal 2020 abbiamo aiutato oltre 100 atleti e giovani atleti in un periodo nel quale è fondamentale allenarsi in maniera calibrata e peculiare, al fine di prevenire eventuali infortuni nella prossima stagione, migliorando la qualità delle performance fisica e tecnica.

Come si svolge?
Durante le sessioni di allenamento gli atleti sono seguiti da professionisti, tecnici, preparatori fisici, allenatori dei portieri e supportati da consulenti esperti in nutrizione e osteopatia e psicologo/mental coach. Strutturato con la modalità “Small Group”  che sono una formula di allenamento personalizzato efficace, composti da un numero limitato di atleti che si allenano insieme; 

Come funziona per l’atleta?
Dopo un’attenta osservazione e valutazione si vanno ad analizzare le principali lacune e valorizzare le caratteristiche del ragazzo. Il percorso di tecnica calcistica individuale esegue un lavoro analitico, cioè si va a correggere e a perfezionare ogni singolo movimento, postura, gestualità del giovane calciatore, tutto ciò attraverso la professionalità e soprattutto la capacità di correzione del gesto da parte dell’istruttore. 

Cosa c’è di diverso dai consueti allenamenti?
L’allenamento individuale e di piccoli gruppi offre ai giocatori l’opportunità di ricevere un allenamento personalizzato, uno dei modi migliori per elevare le possibilità e abilità di gioco. Lavorando con tecnici Professionisti e qualificati i giocatori ricevono guida, ispirazione e motivazione attraverso sessioni di allenamento adeguatamente sviluppate.

Si farà lavoro in campo?
Le sedute di allenamento saranno strutturate in parte in palestra (per i più grandi) ed in parte in campo. Le proposte di lavoro, alterneranno esercitazioni di tecnica individuale e tecnica applicata, ad esercitazioni di coordinazione, potenziamento, prevenzione, mobilità articolare.

Dove si svolge?
Il tutto si svolgerà nell’ ottima struttura del Tennis Club di Abano Terme il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 17.30 alle 19.00 dal 17 Giugno al 12 Luglio.

https://www.tuttocampo.it/News/1654796/migliore-tecnica-e-preparazione-fuori-stagione-alessandro-pastore-ci-spiega-il-nuovo-progetto

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.