Pasqua ma sembra Natale, neve al Laceno (Il Mattino). Tradizione rispettata: Natale con il sole e Pasqua con il tizzone. E così è stato. Pioggia, freddo e neve accompagneranno le festività. Ieri la coltre bianca è ricomparsa sui rilievi dell’Irpinia. Tre centimetri di neve sono comunicati dall’Osservatorio meteorologico a Montevergine.
Fiocchi e scenario natalizio anche sul Laceno e Terminio. In entrambi i casi, in cima, si sono registrati fino a dieci centimetri. E, infatti, sono stati rimessi in moto i mezzi spalaneve per garantire la viabilità ed evitare disagi agli automobilisti. In tanti si sono avventurati per godersi lo spettacolo, più consono al mese di dicembre. Mancano solo luminarie e addobbi, poi realmente il clima è quello natalizio. I fiocchi sono caduti in abbondanza su Trevico, in alcuni comuni dell’Alta Irpinia, fino a Montemarano. Per oggi le previsioni non promettono nulla di buono. Si spera in un miglioramento domani, quando in tanti hanno prenotato per la pasquetta all’aperto e i ristoranti sono sold out.
Il Mattino – 9 aprile 2023
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.