Previsioni meteo: settimana di Pasqua con fasi di forte maltempo

La settimana Santa sarà foriera di cattivo tempo per diverse regioni della penisola. Soprattutto al nord-Italia e sulle regioni centrali del versante tirrenico, si prevedono forti piogge che risulteranno continue e persistenti.

Purtroppo sono previsti anche diversi nubifragi che creeranno disagi in diverse regioni. Praticamente, tra martedì 15 e giovedì 17 aprile, avremo un continuo stato d’allarme sulle regioni sopra indicate. Al sud-Italia le piogge più importanti sono attese per giovedì 17 e in parte venerdì 18 aprile.

Un generale miglioramento e’ atteso per sabato 19 aprile. Resta ancora difficile fare una previsione affidabile per la Santa Pasqua e la successiva giornata di Pasquetta. Quest’ultima, tra le due prese in considerazione, ad oggi, sembra quella più probabile passarla in compagnia di una perturbazione. Sarà così?

E quali regioni ne saranno più direttamente coinvolte? Bisogna aspettare ancora qualche giorno per capire la reale evoluzione meteorologica. Pertanto, pubblicheremo un indispensabile aggiornamento entro la giornata di mercoledì 16 aprile.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.