L’auspicata rinfrescata è arrivata. Se la giornata di giovedì 15 si presenterà stabile su tutto il territorio italiano, nella giornata di venerdì 16 luglio si affermerà una crescente instabilità atmosferica soprattutto sulle regioni centro-settentrionali.Non escludiamo qualche debole e temporaneo piovasco su parte della Campania.
Nel fine settimana il tempo migliorerà sulle regioni settentrionali. Sulle regioni centrali e su quelle meridionali avremo piogge, vento, temporali e a tratti grandinate soprattutto nelle ore pomeridiane nelle zone interne appenniniche in temporaneo sconfinamento alle zone adiacenti e costiere. Le temperature subiranno ancora una ulteriore flessione sulle regioni del sud-Italia.
Progressivamente, a partire dagli inizi dell’ultima decade del mese di luglio, il miglioramento del tempo si farà largo anche su queste ultime regioni.
Per l’ultima parte del mese di luglio tornerà il caldo? E di che intensità? Lo scopriremo nel prossimo aggiornamento!
Michele Gatta
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.