Reddito di cittadinanza, gli attivisti irpini del M5S chiedono chiarimenti alle amministrazioni locali
Il comunicato stampa
COMUNICATO STAMPA del 13 ottobre 2020
Reddito di cittadinanza, gli attivisti irpini del M5S chiedono chiarimenti alle amministrazioni locali sull’avvio dei Progetti Utili alla Collettività
“Il nostro contributo e le nostre attività non vengono assolutamente meno con la fine della campagna elettorale regionale appena trascorsa. Anzi rilanciamo un impegno partecipato e condiviso sui vari territori per affrontare i problemi e soprattutto fare da pungolo alle questioni locali che necessitano di soluzioni”, così gli attivisti del M5S di Bagnoli, Montoro, Solofra e del Vallo Lauro.
“Per questo – continuano – in sinergia con la deputata Maria Pallini, abbiamo presentato e protocollato una istanza che ha come scopo quello di capire quali siano le iniziative concrete poste in essere dalle nostre amministrazioni locali al fine di realizzare i Progetti Utili alla Collettività (PUC) per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16, a cui avviare i percettori del reddito di cittadinanza”.
“Da cittadini attivi, oggi più che mai, continuiamo a voler essere sentinelle dei territori. Vogliamo continuare a fare la nostra parte per il bene comune e, soprattutto, chiediamo chiarezza e trasparenza rispetto alle scelte prese a livello amministrativo. Il nostro impegno sarà sempre ispirato all’interesse generale. Ringraziamo Carmen Bochicchio per il supporto operativo che anche in questa iniziativa non ci ha fatto mancare, dichiarano i gruppi attivi di Bagnoli, Montoro, Solofra e del Vallo Lauro.
“L’attivismo e l’amore verso la nostra terra non andranno mai scemando, perché è parte del nostro intendere la politica come servizio della collettività. E’ nei momenti di forte difficoltà sociale e di crisi identitaria o ideologica che bisogna fare il salto di qualità, anteponendo il bene comune rispetto a discussioni lontane”, dichiara il giovane attivista M5s di Bagnoli Irpino Damiano Santoriello. “Noi continueremo a fare il meglio che possiamo con quello che abbiamo. Bisogna tornare a fare la differenza, ma per farlo occorre ricominciare a mettersi di nuovo in ‘movimento’”, conclude Santoriello.
BAGNOLI: Istanza PUC percettori reddito di cittadinanza
I link della rassegna stampa:
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.