Sabato 21 agosto la commedia teatrale del Gruppo Giovani “Il morto sta bene in salute”
L'appuntamento
È sempre stato uno degli appuntamenti più attesi del programma Bagnoli-Laceno Estate.
Anche quest’anno il Gruppo Giovani Vincenzo Nigro ha preparato una divertentissima commedia, dal titolo “Il morto sta bene in salute”, che i bagnolesi ed i turisti ancora presenti potranno apprezzare sabato 21 agosto, dalle ore 21:30, nell’accogliente anfiteatro del ‘Parco Pubblico Tommaso Aulisa” a Bagnoli Irpino.
La manifestazione avverrà nel pieno rispetto delle norme antcovid.
“Il morto sta bene in salute”, giallo comico in due atti di Gaetano Di Maio.
Il “Morto sta bene in salute” Di Gaetano di Maio è una sorta di giallo comico dove gli elementi della commedia comica sono tutti rispettati.
La commedia è articolata in due atti basati sulle vicissitudini dei gestori di una pensioncina, Gennaro e Ninetta Bottiglieri, allorquando rivengono una borsa contenente una grossa somma di denaro. Essi sono all’oscuro del fatto che la somma era stata versata ad un killer per eliminare un concorrente di un capomafia, il quale ora pretende la restituzione dei soldi o che l’omicidio sia commesso.
Il variopinto cocktail della trama, fatta di mafiosi incalliti, milioni spariti, tresche amorose e di vari equivoci, bugie e raggiri si svolge a ritmo serrato nella piccola pensione a conduzione familiare che si chiama “Pensione della tranquillità” ma che, per ironia della sorte, sarà tutt’altro che tranquilla.
Monica Nigro
Il cast del Gruupo Giovani V.Nigro:
Palmira: Gerarda Di Giovanni
Rosetta: Mariapia Aulisa
Silvestro Petrella: Antonio Nigro
Peppino Bottiglieri: Salvatore Cione
Gennaro Bottiglieri: Diego Di Capua
Nannina: Monica Nigro
Luigino (Gino Doré): Dino Carlo Imperiale
Carmelo: Raffaele Rogata
Melina: Dina Nicastro
Amilcare: Raffaele Michele Nicastro
Ludovico: Giuseppe Nigro
Giovanna: Marialuigia Russo
Rosalia: Simona Frasca
Agatina: Giuseppina Aulisa
Lucy: Giordana Dell’Angelo
Clemy: Fortunata Gargano
LA LOCANDINA
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.