Santa Messa dell’Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio in streaming e TV

Avviso ai fedeli

Santa Messa dell’Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio in streaming e sui canali TRBC e Telenuova.


A seguito dell’emergenza Coronavirus sono state sospese su tutto il territorio nazionale, fino al 3 aprile, le cerimonie religiose.

Ai fedeli si consiglia di seguire le celebrazioni eucaristiche nelle dirette televisive proposte dalla nostra Diocesi o anche da altri luoghi. Il sabato alle ore 18.00 sul canale TRBC (canale 81 digitale terrestre), oppure attraverso la diretta streaming sul canale diocesano facebook @ArcidiocesiSantangelodeiLombardi CNB, dove verrà trasmessa la celebrazione privata dell’arcivescovo dal Santuario della Beata Vergine del Buon Consiglio in Frigento.

La domenica alle ore 11.00 sul canale Telenuova (canali 85 e 219), oppure attraverso la diretta streaming sul canale diocesano facebook @ArcidiocesiSantangelodeiLombardi CNB, sarà invece possibile seguire la celebrazione eucaristica dal Santuario di San Gerardo Maiella in Materdomini.

Per chi vorrà invece rivolgere una preghiera personale e privata il parroco don Stefano Dell’Angelo aprirà le porte della nostra chiesa dalle ore 9.45 – 10.45 e dalle ore 16.45-17.45 nei giorni feriali e dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nei giorni festivi.

Inoltre, la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha pubblicato una serie di preghiere da fare in casa in questo tempo di “coronavirus”, preghiere che si possono fare tutte o in parte, da soli o con la famiglia. Don Stefano le ha raccolte e sistemate in un fascicolo-fotocopia che sarà messo a disposizione in chiesa per coloro che volessero servirsene.

Infine, I Vescovi Italiani, per la festività di San Giuseppe, invitano i credenti a pregare la sera del 19 marzo alle ore 21 accendendo un lume dietro la finestra oppure appendendo un drappo bianco alla stessa, a significare che la Chiesa/Comunità cristiana in Italia prega a una sola voce invocando la liberazione dal contagio.


Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.