Santanesta (Perdurante il Covid-19)

don Stefano Dell'Angelo (Parrocchia Santa Maria Assunta)

Carissimi fedeli, il 2020 sarà un anno indimenticabile: il mondo intero, e quindi anche la nostra comunità, sta vivendo l’epidemia del “coronavirus”, il Covid-19!

Il Signore protegge sempre i suoi figli, ma permette che affrontino le prove della vita e li aiuta a superarle dando forza e incoraggiamento quando ricorrono a Lui con fede. Il Signore ci sostiene e ci fa avvertire la protezione materna di Maria, nutrendo per Lei una sincera devozione. Perciò deve sgorgare dal nostro cuore un devoto ringraziamento, soprattutto impegnandoci ad ascoltare la parola di Gesù, che arriva a noi attraverso la Parola della Chiesa.

Le leggi civili ci impediscono qualsiasi tipo di festeggiamento, sono vietati gli assembramenti, ci è proibito perfino stare vicini o darci una stretta di mano. Allora, 

  • viste le indicazioni civili e sanitarie Governative e Regionali;
  • visto il protocollo d’intesa tra il Governo e la CEI (Conferenza Episcopale Italiana);
  • visto infine il decreto di Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo della nostra diocesi;

la nostra devozione in onore della Vergine Addolorata potremo esprimerla facendo visita alla nostra Mamma celeste e partecipando a una delle Sante Messe, che saranno celebrate nella Chiesa Madre.

Sapete già che in chiesa possono starci soltanto 130 persone rigorosamente al posto segnato. Per cui, attenendosi in modo scrupoloso alle indicazioni socio-sanitarie impartite, chi ha partecipato a una celebrazione lasci il posto a un altro nelle celebrazioni seguenti.


Programma nella Chiesa Madre

1 giugno 2020 

ore 8:00 Preghiera del Rosario e Litanie dell’Addolorata

ore 8:30 Santa Messa

ore 10:30 Preghiera del Rosario e Litanie dell’Addolorata

ore 11:00 Santa Messa

ore 17:30 Preghiera del Rosario e Litanie dell’Addolorata

ore 18:00 Santa Messa

Il parroco Sac. Stefano Dell’Angelo

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.