Accedi
Accedi
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La fase meteorologica, che ha portato un lungo periodo di caldo soprattutto sulle regioni centro-meridionali, ha i giorni contati. Tale fase resterà negli annali e sarà ricordata sia per la lunga durata che per le temperature record che si sono avute sulle regioni centro-meridionali.
Sarà una perturbazione nord-atlantica ad avere il merito ( almeno per coloro che soffrono il caldo eccessivo) di portare un cambiamento del tempo nella giornata di mercoledì 26 luglio. Intanto, nella giornata di domenica 23 luglio il bel tempo sarà presente su tutta l’Italia.
Lunedì 24 e martedì 25 luglio il nord-Italia sarà interessato da una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse e consistenti. Bel tempo sulle restanti regioni d’Italia. Avremo un temporaneo aumento delle temperature.
Da metà settimana si aprirà una nuova fase meteorologica. Le temperature rientreranno nelle medie del periodo. Probabilmente, fra gli ultimi giorni del mese di luglio e la prima parte del mese di agosto, avremo ancora delle brevi impennate termiche che annunceranno fenomeni di instabilità che interesseranno maggiormente le regioni centro-settentrionali e la Campania.
Michele Gatta
Articolo precedente
Poc Turismo, Bagnoli fra i comuni finanziati con il progetto “Terre del Tartufo”
Articolo successivo
Carabinieri, sull’Altopiano del Laceno torna operativo il Posto Fisso
Potrebbe piacerti anche
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.