Da molti giorni la nostra penisola è interessata da una evidente stabilità meteorologica. L’alta pressione è la vera protagonista di questa fase.
Fra l’altro le temperature sono aumentate portandosi su valori decisamente sopra le medie del periodo. A tal proposito, dalla giornata di domenica 28 febbraio, avremo una decisa diminuzione delle stesse.
La prossima settimana si annuncia ancora stabile su tutto il territorio italiano. Farà freddo nelle prime ore della giornata mentre le temperature massime si attesteranno vicino alle medie del periodo risultando gradevoli ma senza raggiungere i valori attuali.
Per quanto tempo perdurerà l’attuale fase meteorologica? Potrebbero esserci dei cambiamenti in vista? Non sono da escludere novità a ridosso del primo fine settimana del mese di marzo. Nel prossimo aggiornamento avremo modo di parlarne. Non escludiamo…sorprese!
Michele Gatta
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.