Teresa Di Capua: vanno superati vecchi steccati ideologici

Verso il voto del 10 giugno

CALENDARIO ELETTORALE – Presentazione delle liste: Sabato ore 19  “Bagnoli libera”, Domenica ore 19 “Progetto per Bagnoli”. Entrambe presso la Sala Consiliare in Via Roma a Bagnoli Irpino.

Il Quotidiano del Sud – La campagna elettorale per le elezioni amministrative di giugno entra nel vivo anche a Bagnoli Irpino, con le due donne candidate per la carica di sindaco Teresa Di Capua e Maria Vivolo che si presenteranno ai cittadini questo week-end.

La corsa al femminile si prospetta piena di sorprese, con i temi delicati da affrontare, come evidenzia Teresa Di Capua, che guida la lista “Progetto per Bagnoli” .

«Bagnoli vive un momento molto delicato – afferma Di Capua – Le vicende legate al Laceno, la crisi del settore castanicolo, la crisi dell’occupazione giovanile stanno mettendo a dura prova il tessuto economico e sociale della nostra comunità. Pertanto, il nostro è un richiamo al senso di responsabilità da parte di tutti i nostri concittadini. La fase storica che stiamo vivendo necessità di unione e di tanto e serio impegno collettivo».

L’impegno è sintetizzato anche nella scelta del nome: «La nostra squadra si pone proprio questo obiettivo e da ciò deriva il nome scelto per la nostra lista: “Progetto per Bagnoli” significa lavorare insieme per migliorare le sorti di Bagnoli. Occorre superare vecchi steccati ideologici che non hanno più riscontro nella vita reale di ogni giorno e realizzare un nuovo percorso di crescita per il paese».

Per quanto riguarda la squadra Di Capua afferma: «Noi raccogliamo quanto di buono è stato lasciato da chi ci ha preceduto, ma siamo anche pronti a rinnovare il quadro politico in nome del ben comune. Si tratta di una bella scommessa: la squadra è composta da tanti giovani, anche alla prima esperienza politica e da tante donne concrete e unite. Ad accomunarci è l’umiltà. Siamo consapevoli dell’importanza del nostro ruolo. E la volontà di impiegare ogni energia e risorsa per fare bene».

fonte Il Quotidiano del Sud
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.