The Kolors incantano Bagnoli Irpino

Salernocitta.com

Si è tenuto lunedì 7 settembre, presso l’anfiteatro comunale Tommaso Aulisa di Bagnoli Irpino, il concerto della band campana “The Kolors”. Il pubblico, quello delle grandi occasioni, ha partecipato con entusiasmo e passione, rispettando in pieno le normative anti Covid.

La serata è pienamente riuscita grazie anche alla grande macchina organizzativa  strutturata dall’amministrazione comunale, insieme alla protezione civile e alle forze dell’ordine.

A introdurre la serata il noto artista di origine irpine Giuseppe Saveriano che, dopo i saluti di rito da parte del sindaco Teresa Di Capua e del consigliere con delega allo spettacolo Nello Patrone, ha catapultato gli spettatori nel vivo del concerto. I The Kolors, che proprio nel 2020 hanno compiuto dieci anni di attività, hanno visto la loro consacrazione nell’Olimpo della musica italiana grazie alla vittoria, nel 2015, del talent show più amato di sempre: Amici, ideato e condotto da Maria De Filippi. Stash, frotman della band, con il suo stile da vero dominatore del palco e con un’estensione vocale potente e penetrante, di chi la musica ce l’ha nel sangue, canta e travolge il pubblico irpino, cimentandosi in veri e propri capolavori della discografia mondiale (Come Together/Beatles; The Wall/Pink Floyd; Shout/Tears For Fears; Radio Ga Ga/Queen ) alternati ai loro successi italiani e inglesi (You, Everytime, Why don’t love me, Frida, Non è vero) cantati a squarciagola dai tanti fan accorsi.

“Siamo felici di essere qui a Bagnoli Irpino, è il primo appuntamento canoro dopo la pausa forzata a causa della pandemia – così esordisce Stash che con Alex Fiordispino e Daniele Mona (The Kolors) hanno firmato autografi prima e dopo il concerto con entusiasmo ed affetto – questo pubblico ci ha davvero rapiti, ringrazio tutti per la calda accoglienza”.

È stata una scommessa vinta – ha dichiarato il sindaco di Bagnoli Irpino Teresa Di Capua – abbiamo organizzato molti eventi, questo era una vera e propria sfida, perché sapevamo che i The Kolors avrebbero portato molti giovani sul posto, ma tutti hanno rispettato il distanziamento sociale e indossato le mascherine. Le regole sono state imposte e rispettate senza però venir meno nel divertimento e nella condivisione della cultura, in questo caso legata alla musica”.

“Siamo soddisfatti della buona riuscita del concerto che, per noi addetti ai lavori, è stato un percorso duro; un progetto in cui abbiamo messo anima e corpo – dichiara il consigliere con delega Nello Patrone – Ringrazio la Regione Campania che ha patrocinato l’evento e la SCABEC (Società Campana Beni Culturali) nelle persone del presidente Antonio Bottiglieri e della responsabile eventi Ginevra Giannattasio che hanno saputo indicarci la giusta strada con grande disponibilità. Grazie anche a Gabriele Caroppo che ha tutelato in modo impeccabile la privacy degli artisti”.

Salernocitta.com


Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.