Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti: indicazioni messe e orari di apertura del cimitero

Avvisi

Indicazioni per la Solennità di Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti
In occasione della Solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti non sono consentite le celebrazione eucaristiche nei Cimiteri. Si tengano, nel rispetto delle normative oramai collaudate, nelle Chiese parrocchiali ricordando al popolo di Dio il valore dell’Eucaristia come massima forma della comunione dei Santi e di preghiera di suffragio per i defunti.

Rimangono invariate le condizioni per l’indulgenza plenaria applicabile solo ai defunti con particolare riferimento alla visita “di una chiesa e con la recita del Padre nostro e del Credo, nel giorno della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, o, col consenso dell’Ordinario, nella domenica precedente o seguente o anche nella Solennità di Tutti i Santi”.

Pasquale Cascio, Arcivescovo

CELEBRAZIONI DELLE SANTE MESSE A BAGNOLI (Chiesa Madre Santa Maria Assunta):

  • 1 Novembre: ore 9:30 – 11:00 – 17:30
  • 2 Novembre: ore 8:30 – 11:00 – 17:30

ORARI DI APERTURA DEL CIMITERO COMUNALE  A BAGNOLI IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Il Responsabile del  Servizio Patrimonio e Tecnico Manutentivo del comune di Bagnoli, geometra Saverio Bello, rende noto che in occasione della Commemorazione dei Defunti, al fine di agevolare l’accesso al pubblico al Cimitero Comunale e migliorare quindi la qualità del servizio offerto all’utenza, si osservano i seguenti orari nel periodo che va da mercoledì 28 ottobre a mercoledì 4 novembre:

  • Mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • Pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Si raccomanda il massimo rispetto per contenere la diffusione del Covid-19.

Comune di Bagnoli Irpino 


DISCIPLINA DEL TRAFFICO IN VIA CIMITERO E VIA TUORO (01 e 02 novembre 2020) 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.