Tutto andrà bene! L’arcobaleno della speranza disegnato dai bimbi della scuola materna

Coronavirus

A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla rapida diffusione e propagazione del Coronavirus le nostre scuole sono tutte chiuse. Ciò nonostante i bambini e i ragazzi della scuola primaria di primo e secondo grado di Bagnoli, senza muoversi da casa, supportati dalle nuove tecnologie informatiche e seguiti a distanza dalle maestre e dagli insegnanti, stanno pian piano provando a non interrompere il loro percorso scolastico.

Le maestre delle scuole materne, dopo aver spiegato ai bambini cosa sta succedendo a Bagnoli, in Italia  e nel mondo a causa di questo invisibile e malvagio virus, hanno chiesto loro di disegnare e colorare un arcobaleno, quale simbolo e auspicio del buon fine di questa triste storia.

“Tutto Andrà Bene” è  il messaggio pieno di speranza che i bambini, attraverso i loro fantasiosi e colorati disegni, rivolgono alla comunità bagnolese e ai popoli di tutto il mondo.


Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.