Un bellissimo esemplare di lupo avvistato a Bagnoli
Il video “spopola” sul web da ieri pomeriggio, il protagonista è un giovane e bellissimo esemplare di animale, presumibilmente un lupo, che si aggira indisturbato nei castagneti di Bagnoli. L’animale è sembrato guardingo ma per nulla spaventato della presenza dell’uomo.
Ad immortalarlo con il cellulare un incredulo mandriano del posto che in questo periodo dell’anno sverna la sua mandria di bovini nei castagneti adiacenti la strada che da Bagnoli conduce ad Acerno.
Il video in poche ore ha fatto il giro del web, tantissime le visualizzazioni e i “mi piace” per questo giovane lupo che gira indisturbato tra i nostri castagneti alla ricerca di cibo. È probabile che le recenti nevicate e le temperature rigide abbiano spinto le prede del lupo, soprattutto ungulati, a scendere di quota. Ciò avrebbe “invitato” l’animale a fare altrettanto.
È insolito vedere un unico esemplare, il lupo è animale complesso e solitamente vive in branco, anche se ci sono esemplari in dispersione, abbandonati o che abbandonano il branco, ad ogni modo avvistare un lupo suscita nell’uomo sempre un mix di paura e sorpresa.
Giulio Tammaro
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.