Un’immagine dell’Immacolata di Bagnoli in regalo per Papa Francesco

Un’immagine dell’ Immacolata di Bagnoli Irpino per Papa Francesco. A donarla ieri è stato Raffaele Michele Nicastro, partecipando all’Udienza Generale del mercoledì del Santo Padre in piazza San Pietro, durante la quale il Papa ha espresso parole significative sulla situazione internazionale che hanno coinvolto tutti presenti.

Un udienza programmata da tempo, quella del giovane Raffaele Nicastro che nel frattempo è stato  eletto nel Consiglio Pastorale Diocesano. Una giornata intensa, culminata con la possibilità, in quanto delegato diocesano di poter scambiare due parole con il Papa. L’occasione è stata propizia per donare  al Pontefice l’immagine raffigurante l’ Immacolata tanto cara ai Bagnolesi. “Papa Francesco – racconta Raffaele Michele Nicastro –  è rimasto davvero contento per il piccolo omaggio ricevuto. L’udienza dal Papa l’avevo programmata da tempo, negli ultimi giorni si è invece concretizzata la possibilità di poter parlare, anche se per pochi secondi con Papa Francesco, ho pensato quindi di donare l’immagine della nostra Immacolata, che da buon bagnolese porto sempre con me. Un  momento emozionante per una giornata indimenticabile”.

Per la seconda volta Papa Francesco riceve un’immagine dell’ Immacolata di Bagnoli. Qualche anno fa a donare l’immagine della Vergine al Pontefice fu Antonio Capozzi in piazza San Pietro.

Giulio Tammaro

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.