Un’opera del Maestro Spiniello per l’ITIS di Bagnoli Irpino

Rassegna stampa

Domenica mattina 14 gennaio alle 10.00 all’ITIS di Bagnoli Irpino – appartenente all’Istituto di Istruzione Secondaria Rinaldo D’Aquino di Montella diretto da Emilia Strollo – in remoto c’è stato l’open day: un’occasione per parlare, confrontarsi e far conoscere un Istituto pieno, anzi pienissimo di attività!

Per l’occasione il Maestro Giovanni Spiniello dell’Associazione L’Albero vagabondo, ha voluto omaggiare la scuola con un suo affresco “La forza per volare alto”. L’affresco sarà poi completato nel corso del progetto “Orto bio tech da zero input a zero impact: a lezione nell’orto” presentato dall’Associazione all’Istituto che si completerà con le azioni di arte nel sociale del maestro Giovanni Spiniello insieme agli studenti. Molteplici le attività poste in essere dall’ITIS Bagnoli Irpino: dalla Giornata della memoria e del ricordo al Progetto VAP, Progetto Crocus, insieme a tante, tante altre iniziative per rivitalizzare un territorio immerso nel verde del Parco Regionale dei Monti Picentini.

Orticalab.it


Il Quotidiano del Sud del 16 gennaio 2022


Il video

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.