Infarto alle terme, muore pensionato di Bagnoli Irpino
Antonio Gatta, 73enne, si è sentito male mentre era con la moglie in uno stabilimento di Contursi. Inutili i tentativi di rianimazione del personale del centro. Sgomento nel paese altirpino.
È deceduto sotto gli occhi della moglie dopo essersi sottoposto alle cure termali. La tragedia è accaduta a Contursi Terme presso un noto stabilimento nella mattinata di ieri.
A perdere la vita Antonio Gatta, 73enne, pensionato di Bagnoli Irpino. Immediati i soccorsi del personale del centro benessere. Sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza del 118 e i carabinieri. I sanitari hanno fatto di tutto per rianimarlo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Con molta probabilità la morte è sopraggiunta a causa di un infarto. Dopo tutti gli accertamenti necessari, l’autorità giudiziaria informata dell’accaduto ha disposto la restituzione della salma alla famiglia per permettere di celebrare le esequie.
Il decesso è avvenuto al termine dei trattamenti termali con i fanghi. Erano da poco passate le 10.30, Gatta si trovava in compagnia della moglie. Ilo dramma è avvenuto proprio quando il 73enne aveva completato il percorso di benessere e stava per godersi le bellezze della struttura in un momento di totale relax. È stata la consorte ad allertare i soccorsi. La donna si è accorta che il marito non rispondeva più. Quello strano silenzio l’ha allarmata notevolmente. Si è avvicinata all’uomo e ha subito chiamato il personale sanitario della struttura che è intervenuto tempestivamente.
Le urla della donna hanno attirato l’attenzione delle tante persone che in quel momento stavano effettuando le cure termali.
Sono stati diversi i tentativi di rianimare il pensionato di Bagnoli Irpino. La direzione dello stabilimento si è subito attivata mettendo a disposizione il suo personale qualificato. I Sanitari del 118 che sono piombati nel centro in pochi minuti non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto per cause naturali.
Il 73enne, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato colto0 da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Presso la struttura termale sono giunti anche i militari dell’Arma che hanno provveduto agli opportuni accertamenti.
Una giornata di relax si è trasformata in una giornata di dolore. La brutta notizia ha fatto il giro dello stabilimento ed ha sconvolto le tante persone che nella mattinata di ieri erano presenti a Contursi. Sotto choc soprattutto gli altri irpini che ogni anno giungono presso la nota struttura termale per curarsi con i fanghi. Spesso sono le amministrazioni comunali ad organizzare tali servizi per anziani sia per i bambini nel periodo compreso tra luglio e settembre proprio per i benefici delle terme di Contursi.
La notizia del decesso di Antonio Gatta è giunta in breve tempo nel suo paese di origine. Sgomento tra la comunità di Bagnoli Irpino. Gatta era molto stimato e ben voluto da tutti.
Katiuscia Guarino (Il Mattino)
Va alle terme di Contursi e muore di infarto: Bagnoli sotto choc
Doveva essere una vacanza rilassante alle terme di Contursi.
Invece, per Antonio Gatta, 73enne di Bagnoli Irpino, non è andata così,
L’uomo è morto stroncato da un infarto. La tragedia è avvenuta al termine delle fangoterapie in presenza della moglie.
Inutili i soccorsi del personale medico interno alla struttura e dei sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto.
Per il pensionato non c’è stato nulla da fare. La causa del decesso, probabilmente, un infarto al miocardio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno steso un rapporto sull’accaduto. Non è stato aperto alcun fascicolo. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali.
La notizia s’è subito diffusa a Bagnoli Irpino, creando sgomento tra la comunità dove l’uomo era molto conosciuto e stimato.
Va alle terme e muore: irpino stroncato da un infarto
Si è sentito male improvvisamente in una giornata di svago e relax.
Tragedia alle terme di Contursi, dove un irpino si era recato per trascorrere qualche ora di benessere e piacere insieme alla moglie, allo stabilimento termale.
Antonio Gatta, pensionato di 73 anni di Bagnoli Irpino, è stato stroncato da un malore. Inutili sono stati i soccorsi del personale medico interno alla struttura e del 118, il cui soccorso è stato immediato. Tutto lascia pensare che la morte sia stata causata da infarto. Un malore improvviso e fulminante che non gli ha lasciato scampo.
Morto alle terme sotto gli occhi della moglie. Lutto a Bagnoli Irpino
Morto alle terme sotto gli occhi della moglie. Lutto a Bagnoli Irpino, paese di cui era originario. È accaduto a Contursi, dove l’uomo si era recato per la fangoterapia, accompagnato dalla coniuge. Antonio Gatta era un pensionato di 73 anni. Aveva terminato il trattamento quando un malore improvviso lo ha come folgorato. Immediati i soccorsi sia dello staff medico interno agli stabilimenti termali che del 118, nel frattempo allertato. Ma l’uomo era stato stroncato da un infarto, che non gli ha dato scampo. Il decesso è stato constatato alla presenza del magistrato, giunto sul posto accanto ai carabinieri della stazione di Contursi. Ma le risultanze dell’esame effettuato sul corpo dell’anziano hanno tolto ogni dubbio circa le cause dell’avvenuto decesso. Confermato l’attacco cardiaco e la morte per cause naturali. Nel complesso termale ospiti e personale si sono disposti intorno alla moglie e ai familiari che hanno raggiunto le terme, mentre la notizia della tragedia si diffondeva a Bagnoli Irpino, paese di cui era originario l’uomo morto alle terme e dove era particolarmente conosciuto. Cordoglio e dolore nella comunità altirpina.
Bagnoli Irpino, pensionato muore alle terme di Contursi
Un pensionato di Bagnoli Irpino ha perso la vita alle terme di Contursi dopo una seduta di fangoterapie.
Antonio Gatta, 73 anni, potrebbe essere stato stroncato da un infarto mentre trascorreva dei momenti di relax insieme alla moglie, ma sarà l’autopsia di giovedì ad accertare le cause del decesso.
Intanto l’intera comunità di Bagnoli Irpino è incredula per la sua scomparsa.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.