Vertenza Seggiovie, Giannoni: “Se noi siamo abusivi, perché non lo è anche il gestore de La Baita?”
La richiesta di chiarimenti
Il sottoscritto Marzio Giannoni, nella qualità di rapp. leg. p.t. della Ing. Marzio Giannoni e c. s.a.s., rappresenta quanto segue.
Nel pomeriggio di ieri 12.03.2019, si è tenuto l’incontro con la società Margi s.a.s. affittuaria di alcuni immobili della Giannoni s.a.s. (tra questi anche il bar-ristorante La Baita, ndr), ed altri soggetti rappresentanti di ditte sub-locatarie della stessa, finalizzato a riacquisire il possesso dei beni detenuti dagli stessi per poi successivamente riconsegnarli al Comune di Bagnoli Irpino, così come ordinato con la nota prot. n. 1347 del 18.02.2019.
Ciò premesso, rappresento che la società Margi s.a.s., con l’avv. Moscariello, ha dichiarato alla presenza dei Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, che non sarebbero stati riconsegnati gli immobili poiché essendo stati destinatari della notifica del suddetto provvedimento prot. n. 1347 del 18.02.2019, hanno ritenuto di essere anche incaricati della custodia e consegna degli stessi.
Di fronte a tale dichiarazione, avvenuta innanzi ai Carabinieri di Bagnoli Irpino, non si è potuto effettuare alcun controllo circa la tenuta degli immobili e liberarli da cose di proprietà della società Ing. Marzio Giannoni e c. s.a.s..
Alla luce di quanto esposto, e al fine di declinare ogni responsabilità circa la attuale detenzione dei beni in oggetto, il sottoscritto
CHIEDE
– di conoscere con quale atto è stato conferito eventualmente l’incarico alla società Margi s.a.s. di detenzione, custodia e consegna dei beni oggetto della ordinanza prot. n 1347 del 18.02.2019, pur non essendo la Margi s.a.s. parte necessaria del procedimento di consegna dei beni iniziato in data 26.10.2018, ma notiziata del procedimento già in corso solo in data 18.02.2019;
– di conseguenza, con quale atto ha inteso legalmente consentire la continuazione delle attività protratte nel tempo, pur essendo la ditta Margi s.a.s. occupante abusiva ancor più della società Giannoni s.a.s., non avendo in alcun modo intrattenuto rapporti contrattuali, soggetti alla disciplina pubblicistica trattandosi di aree demaniali, con l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino.
L’interesse sotteso alla presente richiesta è principalmente legato alla attribuzione della responsabilità che ricadrebbe sul sottoscritto, nella sua qualità, ed alla necessità di consentire una acquisizione dei beni pacifica da parte del Comune di Bagnoli Irpino, prevista per la data del 22.03.2019.
Pertanto, appare evidente la necessità di una celere risposta prima della suindicata data del 22.03.2019, da parte degli organi competenti, così da definire il legittimo operato dei soggetti coinvolti.
Bagnoli Irpino, 13.03.2019
Cordialmente.
Ing. Marzio Giannoni
Missiva indirizzata a:
- Comune di Bagnoli Irpino: Ufficio tecnico e Sindaco p.t.
- E p.c. Stazione Carabinieri di Bagnoli Irpino
Giannoni-Richiesta-chiarimenti-ed-eventuale-visione-atti-13.03.2019
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.