Il gruppo di studio italo-americano ha fatto una sensazionale scoperta per sconfiggere il virus. Sabato prossimo saranno a Bagnoli Irpino con il dott. Pasquale Ferrante professore dell’Università di Milano, che fa parte del gruppo di studio.
Visita a Bagnoli Irpino e Lago Laceno di Ricercatori e Professori di Importanti Università Statunitensi Sabato 5 ottobre 2019.
Nel mese di luglio di quest’anno il mondo scientifico internazionale è stato colpito da una scoperta molto importante sulla possibile cura dell’infezione da virus HIV che è stata realizzata da un team internazione costituito da gruppi di ricerca statunitensi e di cui fa parte anche un gruppo Italiano.
Il ricercatore che guida queste ricerche rivoluzionarie che promettono di liberare in modo definitivo i soggetti infetti da HIV da questa infezione che altrimenti persiste per tutta la vita, è il Prof. Kamel Khalili della Temple University di Philadelphia. Del gruppo di ricerca fa parte anche il prof. Pasquale Ferrante, dell’ Università degli Studi di Milano, ed i suoi collaboratori Ramona Bella e Martina Donadoni che lavorano negli Stati Uniti.
Per meglio dare un’idea dell’impatto che questa scoperta ha avuto in tutto il mondo di seguito sono stati raccolti alcuni articoli che riportano la scoperta pubblicati da giornali a larghissima diffusione quali Time, Phladelphia Enquirer ed altri che sono a larghissima diffusione in diversi e lontani paesi di tutte le parti del mondo.
Il prof. Khalili ed il Prof. Ferrante condividono da tempo una notevole attrazione e passione per il sud Italia ed in particolare per la regione Campania ed in particolare per le montagne dell’alta Irpinia e Bagnoli Irpino con l’Altopiano Laceno.
Per questi motivi il Prof. Khalili, con l’aiuto del prof. Ferrante, ho voluto organizzare con un gruppo numeroso di Scienziati che lavorano negli Stati Uniti, un viaggio di lavoro e soggiorno in Campania, con soggiorno a Napoli e a Capri.
Nell’ambito di questo soggiorno di studio sabato 5 ottobre, i 18 partecipanti partiranno da Napoli per raggiungere Bagnoli Irpino, incontrare le Autorità Locali, visitare il paese e poi pranzare al Ristornate Lo Spiedo di Laceno.
Lista dei Partecipanti
Ciascun professore sarà accompagnato dalla propria compagna, in alcuni casi Professoresse Universitarie negli Stati Uniti, ed il Dr. Khalili anche dai due figli Amir e Adam Khalili.
Di seguito vengono riportate le posizioni molto importanti e le affiliazioni presso le quali i Professori svolgono le loro attività di ricerca e /o assistenziali.
Shohreh Amini Ph.D., and Amir and Adam Khalili Professor of Molecular, Cellular,
and Developmental Biology
Department of Biology,
Temple University Philadelphia, PA, USA
Dr. Sayed Ausim Azizi, and Mrs. Azizi,
MD, PhD, FANA, FAAN, Director of Neurology Global Neuroscience Institute
Lewis Katz School of Medicine at Temple University, Philadelphia, PA, USA
Dr. Joseph Cheung,
M.D., Ph.D., FACP, FAHA, FCPP
Richard Laylord & Dorothy L. Evans Professor, Department of Medicine
Professor, Center of Translational Medicine
Lewis Katz School of Medicine at Temple University, Philadelphia, PA, USA
John M. Daly, and Mrs. Palma Daly
Harry C. Donahoo Professor, Surgery
Surgical Director, William Maul Measey Institute for Clinical Stimulation and Patient Safety
Emeritus Dean, Lewis Katz School of Medicine at Temple University,
Philadelphia, PA, USA
Pasquale Ferrante, and Mrs. Francesca Correra
M.D., Ph. D., Professor of Microbiology and Clinical Microbiology At DISBIOC Dept,University of Milan,
Chief Medical Officer at ICCS Hospital,
Milan,Italy
Ali A. Houshmand, Ph.D., and Mrs. Farah Houshmand President
Rowan University,
Glassboro, NJ, USA
Kamel Khalili, Ph.D.,
Laura H. Carnell Professor and Chair
Department of Neuroscience
Director, Center for Neurovirology
Lewis Katz School of Medicine at Temple University Philadelphia, PA, USA
Barbara Ann Miller, M.D.
Chief, Division of Pediatric Hematology/Oncology
Professor of Pediatrics and Biochemistry & Molecular Biology Associate Director for Pediatrics, Penn State Cancer Institute Christopher Millard Endowed Chair for Pediatric Oncology Research Pennsylvania State University College of Medicine
Keya Sadeghipour, Ph.D. and Mrs. Sadeghipour Dean
College of Engineering
Temple University, Philadelphia, PA,USA
LA VISITA AL CASTELLO CAVANIGLIA DI BAGNOLI
TeleNostra
Hiv eliminato dal Dna dei topi, a Bagnoli Irpino ne hanno parlato i professori Ferrante e Khalili
LA FOTO DI GRUPPO
(di Walter Vivolo)
NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: L’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino, a nome di tutta la Cittadinanza, questa mattina presso il Castello Cavaniglia, ha espresso le più sincere congratulazioni al Prof. Pasquale Ferrante e agli illustri scienziati di fama mondiale per i risultati raggiunti nella lotta contro il virus dell’Aids. Verrà conferita la cittadinanza onoraria nel prossimo Consiglio Comunale al Prof. Pasquale Ferrante, orgoglio di tutti i bagnolesi.
IL MANIFESTO
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.